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Prova d'uso magnesio Friction Labs

 
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Inviato: Sab Mag 26, 2018 4:09 am    Oggetto: Ads

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Kinobi
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Registrato: 14/11/09 08:53
Messaggi: 1198

MessaggioInviato: Mar Ott 10, 2017 7:12 pm    Oggetto: Prova d'uso magnesio Friction Labs Rispondi citando

Ciao,

come scritto su questo stesso forum, ci sono due cose che ci connettono alla roccia: dita e gomma.
Mentre vedo grande interessa per le scarpette, ne vedo meno per il magnesio; non ne comprendo il motivo in quanto, se capita una volta in 3 uscite in falesia che un piede scappi, ci si lamenta dell'aderenza delle dite quasi any-given-day.

L'anno scorso ho comprato questo magnesio.
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Il costo è aberrante. Però costa di più ritornare in una falesia, per finire un progetto non salito, perchè le dita non stavano attaccate.

Nel loro sito, ci sono vari link di prove che parlano molto bene del prodotto.
Quella meglio fatta, ma secondo me un poco di parte, è questa.

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Io sono abbastanza miscredente, e me lo sono comprato. Di tutti e tre i tipi.

Per chiarezza, non sono sponsorizzato e non ho chiesto di essere sponsorizzato.

Ho usato il Gorilla Grip, e ci sono altri due tipi. I magnesi sono gli stessi, cambia la grana.
A parte il grande Bla Bla Bla, il prodotto va bene. Non so quanto incidano tutti questi testimonials nel costo. Ma ci ho pensato!
Punto.
Mi ricorda il vecchio Metolious Made in USA con 100% garanzia soddisfatto o rimborsato (che ora non c'è più), anche se è meno "croccante". Non trovo un termine corretto per esprimere il concetto. Il Metolious vecchio aveva un che di cristallo di quarzo dentro, a volte quasi brillava, questo no.
Onestamente, sulla punta delle dita, ho visto poco risultato. Passavo da un magnesio che reputo mediocre (vedi altra prova), e ho visto poca differenza con questo.
E' sui palmi delle mani che effettivamente secca bene, e lascia secco per parecchio tempo. Addirittura fino a uno due giorni dopo, tanto da far pensare che in inverno secchi troppo.
Piatti e svasi annuiscono positivamente. Lista netta, lo trovano indifferente.
Secca molto anche zone normalmente umide. Addirittura il sotto unghia è "quasi troppo secco" e consiglio creme idratanti.

Il Friction Labs, abbinato alla Tite Grip (vedi post sotto) sono una bomba ad agosto in Pianura Padana.

Sono balle che se ne usa meno degli altri chalk. Principalmente perchè lo smagnesare è ormai un riflesso, e forse nel lungo termine, si diminuisce il riflesso, ma nel breve, è tutto uguale!

Personalmente, benchè il costo sia aberrante e secondo me un filo eccessivo, probabilmente lo ricompro. Perchè ci sono due cose che ci connettono alla roccia, ed una è il magnesio.
Il costo però ha anche un fattore positivo: magari la gente ne usa meno!

Concludendo...
per quelli che ci tengono alla scalata, io una confezione la proverei. Probabilmente si aprono scenari di miscele bizzare in particolare d'inverno (tipo il Rock Technology/Austrialpin e questo nel tipo Gorilla).

Non aspettattevi l'illuminazione sulla via di Damasco, ma vi ricordo che anche l'effetto placebo guarisce i malati. E qui, c'è forse un effetto placebo, ma il prodotto va bene.
Va così bene da giustificare il costo abnorme?
Se non si prova, non si sa.
Ciao,
E



Suggerisco anche la lettura di:
Magnesio Cinese - Vie unte?

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Come pure questo sull'attrito/frizione

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Tiger_man



Registrato: 30/06/15 10:29
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer Ott 11, 2017 9:56 am    Oggetto: Rispondi citando

E' vero che il magnesio è importante quasi quanto le scarpette; in giro si trova roba veramente scadente.
Da un po' uso il DMM e mi sembra ottimo; a breve testerò il PETZL.

Di recente ho provato la Tite Grip ma mi sembra non abbia particolare risultato, sopratutto dove conta cioè i polpastrelli.
L'unica cosa che funziona veramente sui polpastrelli (ma bisogna saperla usare) è l'Antihydral.

Credo che il frictionlab abbia senso sopratutto sui blocchi: onestamente in falesia il riflesso di magnesare per me è duro da fermare Very Happy
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