Indice del forum Kinobi
Tutto ciò che conosco, e voglio rendere pubblico

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Corde Gilmonte 9,9 e 9,4

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica di base dei materiali di arrampicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Gio Ott 01, 2020 6:27 am    Oggetto: Ads

Kinobi
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Giu 27, 2018 10:51 am    Oggetto: Corde Gilmonte 9,9 e 9,4 Rispondi citando

Saluti,

mi sono comprato due corde di questo marchio slovacco.
Non ho contratto di sponsorizzazione e non vendo il loro prodotto.
Non ho nessun rapporto commerciale con loro.

Alla fiera dell'Outdoor 2018 mi sono incuriosito del loro stand, e ho acquistato due corde.

Una 9,4 da 80 metri, che pesa al metro 60 grammi (reali, contro i 55 dichiarati), ed una 9,6 che vedete in foto. Pesa 66 al metro contro i 60 dichiarati. Tutte e due sono 100% dry.
E' normale, ma incomprensibile, che il peso non corrisponda al dichiarato. Lo ho trovato su tutte le corde che mi sono comprato finora... di ogni ditta!

Dal quel poco che ho carpito, Gilmonte è un terzista di ditte prestigiose (così dicono loro) che vende anche con il proprio marchio.

La 9,4 la ho già usata. Le prime impressioni sono positive, se non fosse per una "discreta" rigidità della calza cosa che a me non dispiace affatto ma manda fuori di testa alcuni. Ed un "complesso sbobinamento".

La 9,6 è molto più morbida, di facile sbobinamento.

Vi farò sapere appena ho un discreto numero di tiri...

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Ciao,
E
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Kinobi
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2018 5:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho usato "abbastanza" la 9,6.
La quale è dry.

Chiunque soffre del così detto "effetto placebo", si astenga dalla lettura; ovvero, quelli che pensano che i marchi blasonati siano sempre i migliori e che i "terzisti" che fanno per i marchi blasonati, siano i peggiori.

E' presto per trarre conclusioni, ma la 9,6 mi ha molto piacevolmente sorpreso. La maneggevolezza è ottima, le cadute sono morbide, al momento non sporca le mani, e cosa che interessa ai più, sta evidenziando un'importante resistenza all'abrasione.

Non so il costo, o la reale distribuzione in Italia, però si tratta di un bel prodotto: da dimostrare se eccellente.
Unico appunto, alcuni ricci di tanto intanto.

Ciao,
E
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica di base dei materiali di arrampicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: