Indice del forum Kinobi
Tutto ciò che conosco, e voglio rendere pubblico
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Pure Gold Chalk Black Diamond

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica di base dei materiali di arrampicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Sab Mag 26, 2018 4:19 am    Oggetto: Ads

Top
Kinobi
Site Admin


Registrato: 14/11/09 08:53
Messaggi: 1198

MessaggioInviato: Dom Feb 04, 2018 3:52 pm    Oggetto: Pure Gold Chalk Black Diamond Rispondi citando

Ciao,

fedele a quanto mi disse Benedetto Luna (aka Ben Moon), lo stesso che mi disse "You need to pull harder" per spiegarmi una methode, le due cose che ti connettono alla roccia sono:
gomma = scarpa.
pelle = magnesio.
Ogni magnesio che esce in commercio, io lo provo.
Ci sono varie prove su ogni genere, ogni genere, di quello che possa aumentare la frizione della pelle: dalle scariche elettriche, ai magnesio, ai gel, alle creme:
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Pochi giorni fa, all'ISPO mi hanno dato un campioncino del BD Pure Gold Chalk. BD sta per Black Diamond. Appena si sono girati, ne ho fregati altri 8, perchè di un grammo non saprei che farmene. Si,ti danno campioncini da 1 grammo. Solo dopo ho scoperto è un additivo. E qui la cosa si fa interessante, perchè roboanti sono le descrizioni di tutti 'sti magnesio addittivati, ma di cui l'additivo, non si conosce, e si percepisce poco l'esistenza... Questo almeno dice che è SOLO additivo. Roba non tagliata, direbbe un tossico.Shocked
Non lo ho usato (ancora), perchè ero senza un portamagnesio nuovo che metto in uso per ogni tipo di magnesio nuovo, e poi, c'è da provare le varie miscele. L'ultimo portamegnesio è il supermegafighissimo Concealed Carry di Trango, ma è pieno di FrictionLab, che costerebbe in polvere, più di un altro sacchetto portamagnesio se lo svuotassi.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Cosa ha di particolare il BD citato? Je ne le sais pas, ma ha dentro Upsalite.
Upsachè?
E' si, molecola sintetica.
Direi la differenza tra LSD e cocaina.
A proposito, vi consiglio questo film:

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Ecco che dice wiki

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.


In poche parole, dovrebbe assorbire l'umidità alla grande.
La seconda linea del testo di wiki dice che 1 grammo, assorbe per 800 metri quadri, per cui qui la cosa si fa interessante! Ecco perchè ti danno 1 solo grammo. E dice che lavora bene a basse umidità relative, il che un poco stride con la Pianura Padana.Shocked
Non so se converte magnesio scarsi in magnesi buoni. Ma ci si può provare.

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.



Detto ciò, adesso lo uso sul trave, e poi vi dirò. Il mio trave ha due prese pinzate, che sembrano create da Satana in persona e sono peggio della Kryptonite per Superman. Ci si stacca di solito per mancanza di Grip Contact (non so come descriverla, ma è cosa dice Sharma, significa però ti sbrissa la presa, non che la mano si apre), oltre che per mancanza di potenza. Il trave è posizionato in uno scantinato con temperatura molto stabile ed umidità controllata (tutto l'anno).
La speranza è che vada bene, e che abbia poi l'additivo abbia un prezzo umano.
In realtà il campioncino nasce come roba da taglio per il vostro magnesio preferito, per cui, le prova da fare, sono varie.
Per cui per un sacchetto da 300 grammi, servono tre campioncini.

Al momento la mia miscela preferita è:

Estate: magnesio Austrialpin (europeo) miscelato al 33% con Friction Lab. Tre parti AA, una parte FL. Una volta la preferita era il Metolious Made in USA (da non confondere con quello cinese).
Inverno: magnesio Austrialpin miscelato al 25% con Friction lab. 4 parti AA, 1 parte FL.

Sul muro proverò le varie miscele che sono le due descritte sopra, più AA puro (nel secchio).
Più la miscela che loro dicono sia la ideale di 1/10.





Ho già chiesto se si può inalare (loro dicono di si), perchè gli effetti sugli esseri umani non sono descritti da Wiki... ma le sbaffate che ci si fa scalando sono note a tutti. In realtà dopo aver visto il film citato prima, un filo ci sto accorto.


Ogni magnesio nulla può contro le prese unte, per cui spazzolare!Shocked

Ciao,
E
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica di base dei materiali di arrampicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 0.039