Indice del forum Kinobi
Tutto ciò che conosco, e voglio rendere pubblico

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Incendio

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica di base dei materiali di arrampicata
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads

Inviato: Sab Mag 26, 2018 4:17 am    Oggetto: Ads

dandrago

MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2017 11:50 am    Oggetto: Incendio Rispondi citando

Il fuoco nella nostra valle di Susa, a quello che ho visto dalla finestra, ha colpito a Caprie falesie e ferrata, e probabilmente qualche cosa nei noti siti di Foresto.
Quando (?) il fuoco sarà completamente spento, ci troveremo con queste falesie che potrebbero aver subito l'effetto del fuoco.
Fermo restando il rischio di caduta massi legato al danneggiamento degli apparati radicali degli alberi, che danni può fare il fuoco ?
Io temo sia perché il metallo può essere termosensibile, sia e sopratutto per le resine dei resinati. Esistono esperienze ?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kinobi
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

La cosa più facile è andare li a fare due prove con il tester.
30 minuti fatto tutto.
E
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
dandrago

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2017 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie intanto Very Happy
Ieri ho visto il noto sito del monte freidur, ed ho visto che probabilmente era più apparenza che altro, non c'era nemmeno fuliggine sulle pareti, mi sembra che non ci siano stati gravi danni e dubito che anche solo lo spit di base abbia subito dei grandi shock termici.
Debbo ancora andare a vedere di fronte a casa cosa è capitato.
In effetti il test sul posto è l'unica opzione, ma visto che tutti i siti sono strafrequentati da chi non si è posto il problema, avremo prossimamente molti test sul campo diretti.
dandrago

MessaggioInviato: Lun Nov 20, 2017 12:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie intanto Very Happy
Ieri ho visto il noto sito del monte freidur, ed ho visto che probabilmente era più apparenza che altro, non c'era nemmeno fuliggine sulle pareti, mi sembra che non ci siano stati gravi danni e dubito che anche solo lo spit di base abbia subito dei grandi shock termici.
Debbo ancora andare a vedere di fronte a casa cosa è capitato.
In effetti il test sul posto è l'unica opzione, ma visto che tutti i siti sono strafrequentati da chi non si è posto il problema, avremo prossimamente molti test sul campo diretti.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tecnica di base dei materiali di arrampicata Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: