Indice del forum Kinobi
Tutto ciò che conosco, e voglio rendere pubblico
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

PILLAR PANT - chiedo un parere e un aiuto

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Prodotti singoli Marmot
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Lun Nov 20, 2017 12:27 pm    Oggetto: Ads

Top
escamotage



Registrato: 16/01/16 01:57
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Sab Gen 23, 2016 8:26 pm    Oggetto: PILLAR PANT - chiedo un parere e un aiuto Rispondi citando

Buonasera a tutti, innanzitutto GRAZIE per l'accettazione, sono nuovo qui. Ringrazio Emanuele e spero che qualcuno possa darmi una mano nella scelta di un prodotto.

Sto cercando un pantalone softshell leggero e traspirante per fare del sano trekking in montagna. Attualmente posseggo un intimo termico sempre della Marmot da mettere eventualmente sotto (è il Thermal Clime, un prodotto fantastico a dir poco).

In questi giorni ho trovato in un negozio un pantalone comodissimo softshell della Marmot, il Pillar Pant. Semplicemente fantastico, molto traspirante e comodo. Ora, perdonate la forse eccessiva "preoccupazione" ma non ho proprio idea di che taglia prendere. Mi spiego: io sono 183cm e di taglie indosso praticamente sempre M, idem l'intimo che porto sotto è un M. Il fatto è che non ho idea se questo pantalone, per le sue caratteristiche, debba stare di norma un po' più stretto intorno alle gambe oppure vada meglio un po' più largo. Questo perché sia la S che la M mi vanno bene. La M mi sta proprio al pelo giusta intorno alla vita ma tende a star più larga lungo tutta la lunghezza delle gambe, mentre la S rimane un pelo più sterlina in vita ma lungo le gambe calza decisamente meglio. So che può sembrare un'idiozia, ma visto il costo e il tipodi uso che ne devo fare (avendo sempre usato pantaloni assolutamente SCOMODI) mi piacerebbe imparare anche qualcosa dai più esperti. Il capo softshell come deve calzare per sfruttarne al meglio le caratteristiche termiche? Grazie di cuore a tutti per chi potesse/volesse aiutarmi. Ciao

Alessio
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Wolf Jak



Registrato: 10/11/14 16:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2016 11:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Da quello che scrivi, sembra che la S sia un pochino troppo stretta in vita. Farci tante ore di attività in montagna potrebbe darti fastidio.

E te lo scrive uno che predilige i capi dal taglio sportivo (quelli un pochino più aderenti e sagomati).
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
escamotage



Registrato: 16/01/16 01:57
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Lun Gen 25, 2016 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolf Jak ha scritto:
Da quello che scrivi, sembra che la S sia un pochino troppo stretta in vita. Farci tante ore di attività in montagna potrebbe darti fastidio.

E te lo scrive uno che predilige i capi dal taglio sportivo (quelli un pochino più aderenti e sagomati).


Grazie per la risposta Wolf, esattamente. Il pantalone resta un po' strettino come hai detto bene tu, in vita. Non sto dicendo che stringa come quei pantaloni che manco stai a provare non appena vedi che ti si chiudono a fatica... però lo sento più "presente" in vita e chiuso diciamo al limite, rispetto all'altro che invece mi si chiude "giusto".
Il "problema" (se così si può definire eh, ci mancherebbe...!!!!) è solo dato dal fatto che non ho mai avuto un pantalone softshell fatto come si deve (avendo usato sempre pantaloni "a caso" per uscite da un giorno al massimo) e ho visto che la Marmot indica per i suoi prodotti diverse tipologie di vestibilità a seconda DEI PRODOTTI (da athletic a regular, relaxed oppure loose....) in quest'ultimo caso, per i pantaloni softshell appunto, li indica tutti come athletic e mi chiedevo se questo fosse un consiglio/indicazione a scegliere la taglia in funzione di questa vestibilità (magari per motivi tecnici? o che altro?). E questo, ripeto, l'ho detto in quanto la taglia S mi rimane effettivamente con una vestibilità più avvolgente rispetto alla M che, nella sua interezza, calza un po' più larga sulle gambe rispetto alla precedente. Tutto qui, per ciò chiedevo ai più esperti qualche consiglio su come orientarsi in questo senso sui prodotti Marmot.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kinobi
Site Admin


Registrato: 14/11/09 08:53
Messaggi: 1170

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2016 10:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Per anni usai di rigore i Jean Levi's 501 taglia 30. Poi sono passato al 31. Ora al 32. Il mio giro vita non è cambiato.
Ho scoperto che certe mode di avere pantaloni alla italiana (da "Monturato Democristiano", CIT Ghisino), sono scomode e ti fanno sembrare ridicolo fuori dal contesto italiano (gli italiani sono riconoscibilissimi all'estero per i pantaloni). Una certa compressione da cintura rende gli espletamenti fisiologici meno frequenti, e quella compressione in quel punto per i maschi quando ci si siede in macchina, è intollerabile quando si prova una panta come tutto il resto del mondo calza eccetto i koreani, japs e italiani.
Per cui, io, nel dubbio suggerisco sempre una taglia in più: pesa di più ma gestibile, costa uguale, è utile nella probabile evenienza di una piccola crescente panxeta e, salvo chi mi giuri che i pantaloni comodi perchè appunto un pelo larghi si sono impigliati in un passaggio, senza nessuna controindicazione. Dati ISTAT parlano di 27 milioni di obesi in Italia , per cui se più ampi, più facilmente rivendibili.
Ciao,
E

PS: il panta full Monturato rende poco cuccadores all'estero.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
escamotage



Registrato: 16/01/16 01:57
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer Gen 27, 2016 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie anche a te Emanuele. Di fatti ho preso quella più grande alla fine! Che bel pantalone comunque!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Prodotti singoli Marmot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
Confirmed

Page generation time: 1.607